Gratta e vinci: svelato il trucco immediato per aumentare le tue possibilità di vincita

Il sogno di qualsiasi persona è quello di vincere al Gratta e Vinci. Quanto sarebbe bello se sotto quella patina da grattare ci fosse una bella vincita, una di quelle che può stravolgere completamente la vita. A qualche fortunato è accaduto ed ecco perché molte persone continuano a “giocare”, sperando che prima o poi tocchi anche a loro.

Probabilità di vincere al gratta e vinci

Vincere al gratta e vinci è il sogno di tantissime persone che ogni giorno si recano dal tabaccaio o in ricevitoria ad acquistare un tagliando, sperando di vincere. Oggi c’è anche la possibilità di “grattare” virtualmente, acquistando dei biglietti online. Insomma, senza un po’ di contegno, sarebbe molto facile spendere tantissimi soldi (e guadagnare poco o nulla).

Immagine selezionata

Bisogna infatti sempre ricordarsi che questo è pur sempre un “azzardo”: nel senso che si investono dei soldi ma non è detto che si recupereranno o si vincerà qualcosa. In ogni caso, preannunciamo, purtroppo, che è molto difficile individuare un gratta e vinci vincente in mezzo a tutti i tagliandi. Anche perché, tutti hanno la stessa probabilità di essere vincenti.

Ogni “gioco” di gratta e vinci (Miliardario, Tombola, Turista Vincente) e così via, potrebbe avere una stima di vittoria diversa dall’altro ma in ogni caso, individuare il tagliando vincente è pressoché irreale. Anche se online comunque si sono diffuse varie teorie ma in genere non sono mai state confermate. Di fatto, è sempre meglio giocare responsabilmente.

Il trucco per aumentare le possibilità di vittoria

Anche se molte persone ricercano online dei trucchi per poter aumentare le possibilità di vittoria al gratta e vinci, purtroppo questo non è possibile. Potrebbe per esempio capitare di acquistare un singolo tagliando e vincere tanti soldi, anche 100.000 euro, oppure acquistarne un centinaio e non vincere nulla. Questi ovviamente sono degli esempi.

Immagine selezionata

Si tratta sempre e comunque di semplice casualità e fortuna. Infatti, anche quando fuori da una ricevitoria c’è scritto “Vinti qui..” non è detto che fra le successive persone che acquisteranno là un gratta e vinci, ci sarà davvero qualcun altro che vincerà. Dunque, non esiste purtroppo un trucco per aumentare le possibilità di vittoria.

Anche acquistare più biglietti, non è garanzia di vincita come non è nemmeno garanzia di recuperare la somma investita. Ecco perché bisogna giocare semplicemente per il gusto di divertirsi, senza ossessionarsi e senza spendere i propri soldi. È chiaro che ognuno è libero di fare ciò che vuole e non si vuole scoraggiare nessuno dal provarci, ma è sempre importante essere consapevoli e posati.

Trucchi diffusi online per vincere

Molto spesso online si diffondono delle teorie su come poter vincere ai gratta e vinci o aumentare le possibilità di vittoria. In realtà queste sono tutte “bufale”. Un tempo per esempio si diceva che c’erano degli specifici strumenti che si potevano usare per controllare sotto la patina da grattare. In realtà questa teoria è infondata.

Immagine selezionata

Inoltre, sarebbe necessario comunque acquistare il tagliando prima di poterlo controllare. Ma comunque, non è una pratica perseguibile. Ancora, c’è chi diceva che esistevano dei laser per lo stesso scopo. Ma le teorie più simpatiche riguardano la possibilità di vincere se si acquistano i tagliandi in certi luoghi o in certi giorni della settimana.

Per esempio c’è chi dice che ci sia più possibilità di vincere acquistando un gratta e vinci di domenica, magari in un luogo affollato, per esempio in un autogrill oppure in un tabacchino vicino ad un luogo di culto. Forse perché qui c’è molto passaggio di persone e sarebbe più facile entrare in possesso del tagliando vincente. Di fatto non c’è nessun fondamento scientifico o statistico che confermi tale teoria così come nessun’altra.

Conclusione

Vincere al gratta e vinci è il sogno di tante persone: alcuni riescono a guadagnare anche molti soldi giocando, altri invece piuttosto ci rimettono. In ogni caso, ogni tanto è bello giocare per divertirsi e per testare la propria fortuna. Magari quando si va in un paese diverso dal proprio in vacanza, oppure durante le festività o le cene in compagnia.

Immagine selezionata

In quelle circostanze si gioca più per divertimento che per vincere davvero. Certo, la vittoria è sempre ben accetta. Ma bisogna un po’ poggiare i piedi per terra: la vittoria con i gratta e vinci non è assicurata. Non c’è nessun trucco che permetta di aumentare la probabilità di vittoria: si può vincere grattando un solo tagliando e si può perdere (o non recuperare quanto speso), grattandone 100.

Sono numeri a caso ma servono per far capire che stiamo parlando comunque di un “gioco d’azzardo”, in cui la probabilità di vittoria di un tagliando è la stessa di tutti altri. Giocare per divertire è bello, giocare per cercare a tutti i costi di vincere può invece far perdere davvero tanti soldi.

Lascia un commento